martedì 1 novembre 2011

IL LAGO MAGGIORE IN SVIZZERA


Minusio è una elegante località, situata sul lago Maggiore a 2 km da Locarno in posizione soleggiata. E' facilmente raggiungibile percorrendo il viale Verbano, continuazione del lungolago Giuseppe Motta. Il centro abitato è tra i più antichi della regione, conimportanti necropoli dell'età del ferro e di epoca romana. C'è un comune patriziale, costituito dalle famiglie anticamente originarie del borgo, che amministra i beni indivisi della comunitò, quali i boschi, i pascoli, i monti.  La principale attrattiva è la incantevole passeggiata lungo il lago.



IL LAGO MAGGIORE PRESSO LOCARNO



MINUSIO
















La Cà di Ferro venne eretta nel 1550 come caserma per i soldati mercenari dal colonnello Peter A Pro. L'ampio quadrilatero presenta un massiccio torrione a sud-est e una torretta incorporata nell'angolo diametralmente opposto. Le facciate presentano finestre chiuse da inferriate e numerose feritoie.
(Foto tratta da Wikipedia)




Nella frazione di Rivapiana, una piccola altura accoglie la chiesa di San Quirico del 1744, che ha per campanile una torre di guardia medioevale. 








VISTE A LOCARNO









SUGGESTIVE LOCALITA' SVIZZERE SUL LAGO



Brissago




Cannobio



Castelli Cannero




Vedere anche:




Nessun commento:

Posta un commento