giovedì 29 settembre 2011

SANTORINI - L'antica Thira

Il secondo più importante periodo nella storia di Santorini è legato all'antica Thira.L'antica Thira si trova su di una collina che domina Kamari. Si sale in auto fino al sito archeologico. Poi si sale per le "antiche scale" in pietra.

Il sito archeologico è importante, sia per la sua estensione, sia per il numero di resti di costruzioni. Il luogo è spazzato da un forte vento che sposta le persone e le obbliga a ripararsi dietro qualche muro. Si tratta di un luogo naturalmente fortificato, che i colonizzatori Spartani trovarono ideale per la costruzione di una città. Essi costruirono strade, la più importante delle quali portava a Kamari, dove avevano un porto.

Gli scavi, condotti verso il 1796, hanno portato alla luce rovine che risalgono al nono secolo a.C., situate all'altezza di circa 370 metri.

La posizione strategica della città fu apprezzata successivamente dai Tolomei, che costruirono una base navale egiziana sulla costa sottostante e vi installarono una importante guarnigione: fu questo il momento più importante nella storia di Santorini.



































Vedere anche:










Vedi anche:








Nessun commento:

Posta un commento