lunedì 23 settembre 2019

GERMANIA - RAVENSBURG, LA CITTA' DELLE TORRI E DELLE PORTE


DESCRIZIONE




Il nome Ravensburg a molti farà venire in mente i famosi giochi in scatola e i puzzle della casa editrice specializzata Ravensburger, conosciuta nel mondo con l'angolo blu.  Infatti, proprio qui, nel land tedesco del Baden-Wuerttemberg, tra l'Algovia e il Lago di Costanza, si producono i famosi giocattoli tanto amati dai bambini. Ma Ravensburg è una delle più belle città storiche della Germania del sud e può essere raggiunta in 15 minuti da Friedrchshafen, sul Lago di Costanza.      Come città imperiale e sede della società commerciale di Ravensburg essa ha rappresentato nel tardo medioevo il centro economico, culturale e politico della regione del Lago di Costanza. Piazze del mercato, edifici patrizi, quartieri artigiani, chiese - così come imponenti fortificazioni protettive con originariamente quattro porte, dieci torri, un fossato e doppie mura - caratterizzano ancora oggi l’immagine della città storica.      

6. BLASERTURM E WAGHAUS In questo luogo dal XIII secolo agli anni 1469-97 si trovava l'Ospedale dello Spirito Santo. Fino al XIV secolo fece parte delle fortificazioni della città. Nel 1552 crollò e negli anni 1553-57 fu ricostruita in stile rinascimentale. 


11. FRAUENTOR E'  alta 35,5 metri e porta nella direzione di Ulma. Fu costruita nel 1318 e chiamata "Niederes Thor". Successivamente, data la vicinanza con la Liebfrauenkirche fu chiamata "Frauentor". Nel periodo 1747-51 fu utilizzata come prigione criminale. 


All'estremità settentrionale di Marienplatz si ergono la Grüner Turm (Torre verde), con una base circolare e un lucente tetto rivestito di mattonelle, e l'imponente chiesa tardogotica Liebfrauenkirche






















1. Mehlsack

VEDRE L'ORIGINALE DISPONIBILE IN:
https://www.ravensburg.de/rv/tourismus/stadt-der-tuerme/stadt-der-tuerme.php


LE TORRI INTORNO ALLA CITTA'













UNTERTHOR








FEUERWEHRMUSEUM



FFRAUENTHOR




GRUENER HORM


MARIENPLATZ



Urheber
Photo: Andreas Praefcke





Blaser Turm e Waghaus



RATHAUS




LEDERHAUS






LIEBFRUENKIRCHE





















LA TORRE "MEHLSACK"




PASSEGGIATA IN CITTA'



Zehntscheuer





VISTE PANORAMICHE












I GIOCATTOLI















VEDERE ANCHE:






Nessun commento:

Posta un commento