lunedì 18 febbraio 2013

FUERTEVENTURA - JANDIA E MORRO JABLE

MORRO JABLE

Morro Jable costituisceil maggior nucleo urbano di Jandìa, anche se conserva ancora, in parte, il suo antico carattere di villaggio di pescatori. La crescente domanda turistica fa continuamente sorgere nuovi  alberghi e complessi residenziali. Morro Jable dispone di un porto moderno dotato una linea di attracco di 125 metri che permette il carico e scarico di merci e passaggeri che viaggiano da Las Palmas e Santa Cruz di Tenerife. In questa cittadina bianca arrivano alle prima linea della spiaggia. C'è una grande varietà di birrerie, cocktail bar e gradevoli terrazze per cenare a base di pesce. La Playa del Matorral è caratterizzata da sconfinati arenili. Il faro con lo stesso nome segnala alle navi la posizione dell'estremo sud dell'isola.













































LA PENISOLA DI JANDIA VISTA DAL CATAMARANO 

Nella penisola di Jandia si trovano le più belle spiagge di Fuerteventura.
La penisola forma un Parco Naturale con lo stesso nome. Qui troviamo tutti gli habitat caratteristici di  Fuerteventura: jables, saline, canyon, pianure pietrose.













































































Si vede in lontananza il Faro di Jandia, situato nella punta con lo stesso nome. E'  un tratto di mare, caratterizzato da forti correnti.





VISTE DALL'ALTO













EL COFETE











El Cofete è un luogo misterioso e fantastico situato in una delle zone più inaccessibili di Fuerteventura; è uno dei pochi paesaggi praticamente vergini dell'isola. In questa zona si trova l'habitat unico al mondo denominato "cardoncillo di Jandia", una specie vegetale con grande spine che sembra un cactus. Le spiagge di questo litorale sono selvagge ed accidentate, in contrasto con quelle dolci e tranquille della costa orientale. Ci sono sempre venti forti che rendono molto pericoloso fare il bagno, ma sono molto amati dagli amanti del windsurf.









Fuerteventura vista dall'alto con le coste dell'Africa (foto Nasa)
Fuerteventura vista dall'alto (foto Nasa)





Vedere anche:


DA PLAYA PARAISO A CASAS DE RISCO DEL PASO
http://johncristiani.blogspot.it/2015/01/fuerteventura-playas-de-jandia-da-playa.html
COSTA CALETA E BETANCURIA



Nessun commento:

Posta un commento