DESCRIZIONE
Il Golfo di Mirabello si trova a nord della prefettura di Lasithi che si trova nella parte orientale dell'isola di Creta. La capitale della Prefettura è Agios Nikolaos che domina dall'alto la baia. A est del villaggio di Elounda, si trova l'isola di Spinalonga, importante fortezza veneziana.
Il golfo di Mirabello è uno dei pochi punti di accesso all'isola. Per questo i Veneziani avevano fortificato Spinalonga che controlla l'ingresso del golfo. Anche di fronte a Spinalonga c'erano fortificazioni, in modo da rendere l'accesso quasi impossibile agli invasori.
Elounda è la sede di alcuni dei migliori hotel e resort del mondo. Ville private, bungalow e opulente suite per ogni gusto. Piscine a sfioro, centri benessere, campi da golf, spiagge private e porti turistici, gastronomia gourmet, bar sulla spiaggia, bar in piscina, scuole di immersioni subacquee e campi per tutti i tipi di sport. Elounda è l’apoteosi della vacanza di lusso.
La spiaggia di Mochlos si trova lungo la costa settentrionale di Creta nella provincia di Lassithi, a 42 chilometri a est di Agios Nikolaos e 35 chilometri prima di Sitia. Mochlos in realtà è il nome di un piccolo villaggio di pescatori che dà il nome ad una serie di piccole e strette spiaggette di sabbia molto belle. In questa area si trovano ottime taverne dove poter gustare i cibi della tradizione gastronomica di Creta e ottimi piatti di pesce freschissimo.
IMMAGINI
LE COSTE ROCCIOSE
Isola di Pseira (da Wikipedia - Licenza GNP)
ELOUNDA
MOCHLOS
KOLOKITHA
Vedere anche:
AGIOS NIKOLAUS
https://johncristiani.blogspot.com/2011/05/creta-agios-nikolaos-il-suggestivo.html
SPINALONGA
http://johncristiani.blogspot.com/2011/04/creta-spinalonga.html
Nessun commento:
Posta un commento