Alle spalle della spiaggia c'é una catena di alte montagne chiamate le "Montagne Bianche" (Lefka Ori), perché le rocce granitiche hanno colorazione bianca ed anche perché nei mesi invernali sono coperte di neve.
Si fa riferimento alla posizione del Kournas Village (Eden Village), che si trova a Kavròs; vengono di seguito mostrate alcune immagini.
Vista dall'alto di Kavròs
A sinistra di Kavròs si estende una lunga spiaggia con alberghi e punti di ristoro. Si vede Capo Drapano e la sua costa rocciosa a nord.
Vengono proposte viste a sinistra di Kavròs.
C'è spesso vento ed il mare è increspato.
Dal 2011 Georgioupolis é parte della municipalità di Apokoronas. Si trova a 43 km a est di Chanià e 22 km a ovest di Rethymno e circa 100 km a a ovest di Heraklio. Il nome deriva da quello del principe Giorgio di Grecia, alto commissario dell'isola negli ultimi anni dell'occupazione ottomana.
Georgioupolis si trova all'apice della baia di Almiros sul mare di Creta, con Capo Drapano e la sua costa rocciosa a nord e le sue lunghe spiagge sabbiose verso Rethymno all'est, a distanza di circa 22 km. Tre fiumi incontrano il mare al villaggio; il maggiore, Almiros crea un piccolo porto per la pesca e per le barche turistiche. L'entrata al villaggio sulla veccia strada da Vrisses é un lungo viale fiancheggiato da eucaliptus.
Una volta piccolo villaggio di pecatori, Georgioupolis ora é una località turistica, piena di caffé, taverne, piccoli alberghi e edifici di appartamenti. La spiaggia, lunga 9 km, é la principale attrazione.
Vista dall'alto di Georgioupolis
Tramonto su Georgioupolise Lefka Ori - Foto di Jerzy Strzelecki da Wikimedia Commons
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nelle vicinanze di Georgioupolis c'é anche il Lago Kournas, raggiungibile con i trenini.
Il lago é frequentato dai turisti come alternativa alla spiaggia.
RITORNANDO DA BALOS
Chi va in ferie a Georgioupolis, non può perdere l'occasione di una escursione alla fortezza di Gramvousa.
Vedere anche:
LA FORTEZZA DI GRAMVOUSA E LA LAGUNA DI BALOS
RETHYMNO
Nessun commento:
Posta un commento