sabato 9 marzo 2013

ALCUNE IMMAGINI DELLA CALIFORNIA


Vengono proposte alcune immagini sparse, ricordo di un tour in California e Nevada nel 1992. 


UNIVERSAL STUDIOS

Sono presentate alcune immagini del Parco Tematico a Hollywood del 1992. Si può passare una giornata in uno studio cinematografico in attività. Le foto si riferiscono ad un film che si stava girando nel 1992.
















CARMEL MISSION

La missione di Carmel fu fondata da padre Junipero Serra nel 1770 e fu il centro amministrativo di tutte le missioni della California. Frate Serra risiedette qui fino alla morte e poi fu sepolto alla base dell'altare. La chiesa fu secolarizzata e abbandonata nel 1834, cadendo ben presto in rovina. Furono eseguiti lavori di restauro nel 1934 che seguirono minuziosamente la pianta originale.



La facciata della capilla alla Missione San Carlo Borromeo del Carmelo(Foto di Stephen Lea del 2004 - Licenza Creative Commons)



La capella, vista dal cortile





Interno della chiesa


Il cortile




Statua di Junipero Serra



Il giardino



Mappa della Penisola di Monterey, elaborata da OpenStreetMap

Parco Nazionale di Sequoia

















Il Parco nazionale di Sequoia ( Sequoia National Park) è un parco nazionale localizzato nel sud della Sierra Nevada, a est di Visalia, nello stato della California.Contiene al suo interno il Monte Whitney (4.421 metri sul livello del mare), il monte più alto degli Stati Uniti escludendo l'Alaska e  le Hawaii. 


LAGO TAHOE

Il Lago Tahoe è un grande lago delle montagne della Sierra Nevada, localizzato tra il confine della California e del Nevada. Il lago è famoso per la chiarezza delle sue acque e per il panorama delle montagne che lo circondano da tutti i lati.






Lago Tahoe visto dalla Costa Est (foto di Sascha Brück del 2006 - GNU Free Documentation Licence)













Foto del 1992


 Spiagge sull'Oceano Pacifico nei dintorni di Los Angeles e Santa Monica


















Zone residenziali a Beverly Hills

Beverly Hills fa parte della Contea di Los Angeles e confina quasi solo con questa città.  È possibile ammirare al suo interno una moltitudine di abitazioni in pieno stile californiano, le quali dimostrano l'esclusività della vita e del luogo in cui si trovano, nonché l'elevato tenore di vita dei fortunati proprietari. E' luogo di residenza di molte star di Hollywood.





Alcune foto di Los Angeles









Il celebre Teatro Cinese è uno dei simboli di Hollywood




Pernottamento Los Angeles hotel Ma Maison Sofitel 13-14 agosto 1992

















Il Ponderosa Ranch si trovava nel Nevada, nel villaggio di Incline, vicino al Lago Tahoe. Era stato reso famoso dalla serie TV Bonanza. E' stato chiuso nel 2004. 

Sausalito




Le foto sono tratte dal sito ufficiale: http://www.ci.sausalito.ca.us/

Questo piccolo centro era un tempo una comunità di pescatori; oggi è un animato centro turistico, pieno di negozi e ristoranti. Ha una atmosfera suggestiva con i bungalow vittoriani che si aggrappano alle colline che spuntano dalla baia.


Monterey

Si trova approssimativamente 550 km a nord di Los Angeles e 200 a sud di San Francisco, situata sulla penisola omonima e affacciata sull'Oceano Pacifico. E' un centro turistico molto frequentato; è nota per gli edifici storici coloniali, per la riserva naturalistica marina, dotata di una grande varietà di specie, e per il Monterey Bay Aquarium, uno dei più grandi del Nord America. Il sito ufficiale è:

 http://www.monterey.org/

 Sono riportate alcune foto.

Vista da Monterey State Beach verso sud (foto di Sean O'Flaherty AKA - Licenza Creative Commons Attribuzione)


Cipresso a Monterey







La California nei dintorni di Los Angeles